Come molte persone in Irpinia, siamo umili, lavoriamo sodo per sorprendere i nostri clienti e contribuire a ciò che crediamo sia giusto.

Essere un attore di nicchia nel settore dell’imballaggio richiede di ascoltare attentamente i nostri clienti e fornire ciò che vogliono, anche se a prima vista sembra impossibile. Questo è esattamente quello che è successo con Ficacci.

Il nostro EvoCup riduce il consumo di plastica di almeno 75% rispetto ai tradizionali imballaggi in plastica, il che fa appello a qualsiasi produttore che riconosca il problema della proliferazione della plastica. EvoCup è realizzata principalmente con cartone e un sottile strato di PP garantisce igiene, sicurezza alimentare del prodotto e durata di vita. Non solo EvoCup riduce drasticamente la quantità di plastica, ma la sua riciclabilità è stata dimostrata e l’Italia con lo stabilimento Lucart è pioniera in Europa. Il problema era il prodotto che stavamo considerando di confezionare nel nostro EvoCup: la maggior parte delle persone sconsiglierebbe di produrre imballaggi in cartone per snack alle olive, in quanto l’oliva può superare la barriera ermetica dell’imballaggio se non domestichi perfettamente la fase di saldatura. Inoltre, la pratica del settore ha imposto imballaggi in plastica completamente trasparenti per la categoria, partendo dal presupposto che la trasparenza sia obbligatoria per il consumatore. Nel nostro EvoCup per Ficacci abbiamo risolto il problema tecnico grazie ai nostri 35 anni di esperienza nello skiving, introdotto una grande finestra trasparente che rendeva visibile il prodotto e, soprattutto, permesso a Ficacci di differenziarsi. La superficie stampata offre un’opportunità per il branding, ossia la marca Ficacci.

La gente non comprerà delle olive indistinte ma uno snack di olive Ficacci per la loro qualità.

Related Posts